TERMINI E CONDIZIONI GENERALI D’USO

INFORMAZIONI GENERALI
1.1 I presenti termini e condizioni d’uso (di seguito “Termini e Condizioni Generali d’Uso”) regolano l’utilizzo, da parte del visitatore, del sito avente nome a dominio www.echosline.it, incluse tutte le sezioni ed aree riservate ad utenti registrati dello stesso (di seguito “Sito”).
1.2 Salvo quanto previsto al punto 4 “Area Riservata” che segue, si concede al visitatore il diritto di consultare il Sito esclusivamente per uso personale e privato e non per fini commerciali.
1.3 Il Sito è di proprietà esclusiva di AGF88 Holding S.r.l. – P.IVA. 02165070281 (di seguito “Proprietario”) la quale lo ha concesso in gestione ed uso esclusivi a Pettenon Cosmetics Spa, con sede legale in Via del Palù, 7, 35018 San Martino di Lupari, Padova (di seguito “Gestore”). 
1.4 I presenti Termini e Condizioni Generali d’Uso si applicano a tutti i visitatori e/o utenti del Sito (di seguito singolarmente “Visitatore”, congiuntamente “Visitatori”). Attraverso l’accesso e l’utilizzo del Sito stesso, il Visitatore accetta i presenti Termini e Condizioni Generali d’Uso; qualora invece il Visitatore non intenda accettare i presenti Termini e Condizioni Generali d’Uso non potrà navigare nel Sito ed è invitato quindi a cessarne immediatamente l’uso. 
1.5 Il Gestore si riserva finora la facoltà di revisionare i presenti Termini e Condizioni Generali d’Uso modificandoli a propria insindacabile discrezione, in qualsiasi momento e senza preavviso, ed invita quindi il Visitatore a consultare periodicamente e a leggere attentamente i summenzionati Termini e Condizioni Generali d’Uso prima di proseguire con l’accesso o uso del Sito.
1.6 Il Gestore dichiara al Visitatore, che ne è quindi consapevole, la propria totale estraneità ad eventuali altri siti di proprietà di terzi ai quali sia possibile collegarsi mediante link presenti sul Sito e declina ogni responsabilità in relazione a quanto in essi contenuto, non essendo in alcun modo responsabile per i danni di qualsiasi genere e natura sofferti dal Visitatore stesso o da eventuali terze persone in relazione alla loro fruizione e/o di quanto in essi offerto.  
1.7 La navigazione sul Sito è gratuita, l’accesso è libero e la registrazione è facoltativa. Il Gestore compirà ogni sforzo possibile per assicurare la precisione e correttezza dei contenuti del Sito e della sua puntuale funzionalità, ma non può in alcun caso garantirle, invitando il Visitatore a segnalare le eventuali inesattezze e malfunzionamenti agli indirizzi mail indicati nella sezione “Contatti” per permettere ogni opportuna rettifica e correzione. Rimane fermo che il Gestore non potrà essere in ogni caso considerata responsabile nei confronti del Visitatore o verso terzi per qualsiasi sospensione o interruzione del Sito. 
1.8 Il Gestore non garantisce che il Sito sia privo di virus o di altri elementi che possano cagionare effetti pregiudizievoli su qualsiasi tecnologia.
1.9 Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, né il Gestore né il Proprietario potranno essere in alcun caso considerati responsabili nei confronti del Visitatore o nei confronti di terze parti per qualsiasi danno o perdita scaturente dall’uso del Sito e/o dei suoi Contenuti (come di seguito definiti).
1.10 I presenti Termini e Condizioni Generali d’Uso sono regolate dalla legge italiana. 
 
PROPRIETÀ INTELLETTUALE
2.1 Tutti i contenuti del Sito quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, loghi, marchi, testi, informazioni, dati, immagini, fotografie, illustrazioni, contenuti multimediali (grafici, audio e video), descrizioni, software, codici HTML e screen ivi inclusi altri contenuti simili (di seguito collettivamente “Contenuti”) sono di esclusiva proprietà del Gestore o degli altri titolari che hanno concesso al Gestore il diritto e la licenza d’uso degli stessi e sono soggetti alla protezione delle leggi internazionali sulla proprietà intellettuale, comprese, ma non limitate ai diritti riguardanti brevetti, copyright, segreti commerciali, nomi commerciali, marchi, diritti morali, know-how ed ogni altro diritto simile riconosciuto da leggi o da convenzioni internazionali in qualsiasi nazione o giurisdizione del mondo. Il Gestore si riserva di modificare in qualsiasi momento i Contenuti senza necessità di preavviso. 
2.2 Il Visitatore non è autorizzato ad utilizzare tali Contenuti per finalità estranee a quelle espressamente indicate nei Termini e Condizioni Generali d’Uso e, in generale, nel Sito. Il Gestore si riserva sin d’ora la facoltà di agire nelle sedi deputate per la tutela dei propri diritti ed interessi in caso di utilizzo, riproduzione o qualsivoglia uso non autorizzati del Sito o dei suoi Contenuti. 
 
UTILIZZO DEL SITO
3.1 Il Visitatore dichiara e garantisce che (i) ha la facoltà di accettare i presenti Termini e Condizioni Generali d’Uso e (ii) l’utilizzo da parte sua del Sito sarà conforme a tali Termini e Condizioni Generali d’Uso. 
3.2 Il Visitatore, utilizzando e navigando sul Sito, accetta di non:
(i) diffondere contenuti ingiuriosi, non autorizzati, calunniosi, che violino la privacy o i diritti di immagine, che incitino la violenza, l’odio razziale o etnico;
(ii) utilizzare il Sito per scopi diversi da quelli di uso personale;
(iii) pubblicare contenuti promozionali o pubblicitari;
(iv) intraprendere attività illecite, a titolo esemplificativo e non esaustivo quello di infrangere i diritti di software, marchi, fotografie, immagini, testi, video etc. 
Rimane fermo che, salvo quanto previsto al punto 4, il Visitatore non potrà in alcun modo scaricare, estrarre, modificare, distribuire, trasmettere, mostrare, eseguire, riprodurre, pubblicare, concedere in licenza, creare lavori derivati da, trasferire o vendere i Contenuti tratti dal Sito. Il Visitatore accetta di manlevare e tenere indenne il Gestore da qualsiasi eventuale azione legale, pretesa, reclamo da parte di terzi e connessi danni e spese, anche legali, originati da o connessi ad ogni utilizzo in qualsiasi modo irregolare e/o illecito del Sito e/o dei Contenuti dello stesso da parte del Visitatore. 
 
AREA RISERVATA
4.1 L’accesso alle funzionalità e ai servizi dell’area riservata (di seguito “Area Riservata”) è limitato al Visitatore espressamente e preventivamente autorizzato dal Gestore (di seguito “Visitatore Autorizzato”), fermo restando che il Gestore avrà il diritto di negare l’accesso già concesso e/o cancellare l’account del Visitatore in qualsiasi momento ed a propria insindacabile discrezione.
Per procedere alle operazioni di registrazione, il Visitatore Autorizzato dovrà fornire i propri dati e dovrà altresì fornire una password, che si impegna a tenere riservata. 
Il Visitatore Autorizzato, con la registrazione summenzionata/primo accesso, si assume ogni responsabilità verso il Gestore derivante da uso improprio della password medesima, da parte di soggetti terzi che siano venuti a conoscenza, in qualsiasi modo, della password riferibile al Visitatore Autorizzato. Tutti gli account devono essere registrati con un indirizzo e-mail valido e riferibile al Visitatore Autorizzato che se ne serve.
4.2 Il Visitatore Autorizzato dichiara e garantisce che i dati forniti al momento della registrazione sono corretti e veri e costituiscono prova della propria identità. Il Visitatore Autorizzato si impegna a comunicare in maniera tempestiva eventuali modifiche o aggiornamenti di tali dati. Il Visitatore Autorizzato accetta espressamente che le informazioni rilasciate all’atto di registrazione siano trattate dal destinatario delle stesse alla privacy policy del presente Sito. 
4.3 Sono presenti nell’Area Riservata del Sito alcuni materiali (a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo: cataloghi, immagini, loghi, fotografie) scaricabili dal Visitatore Autorizzato (di seguito “Materiali Scaricabili” o, singolarmente, “Materiale Scaricabile”) ed altri solo consultabili. Il Gestore concede al Visitatore Autorizzato, a titolo gratuito e per la durata stabilita dal Gestore in relazione al singolo Materiale Scaricabile, il diritto non esclusivo e non cedibile all’uso dei Materiali Scaricabili. 
Rimane fermo che (i) tutti i Materiali Scaricabili sono di proprietà del Gestore o dei terzi che hanno concesso al Gestore la licenza di usare e concedere l’uso di detti Materiali Scaricabili, (ii) l’utilizzo, la riproduzione e la distribuzione dei singoli Materiali Scaricabili devono rispettare i presenti Termini e Condizioni Generali d’Uso ed ogni altra restrizione o limitazione stabilita dal Gestore ed accettata dal Visitatore Autorizzato attraverso il download del relativo Materiale Scaricabile e (iii) ogni modifica dei Materiali Scaricabili da parte del Visitatore Autorizzato è espressamente vietata, salva preventiva autorizzazione scritta del Gestore.
4.4 Il Visitatore Autorizzato accetta di manlevare e tenere indenne il Gestore da qualsiasi eventuale azione legale, pretesa, reclamo da parte di terzi connessi danni e spese, anche legali, originati da o connessi ad ogni utilizzo in qualsiasi modo irregolare e/o illecito dei Materiali Scaricabili da parte del Visitatore Autorizzato.
 
 
 
saraDATI SOCIETARI DEL GESTORE
 
PETTENON COSMETICS SPA
Società soggetta a direzione e coordinamento di AGF88 Holding S.r.l.
Via del Palù, 7/d - 35018 - San Martino di Lupari (PD) – Italy 
Cod. Fisc e P.Iva 04937500280 - P.Iva CEE IT04937500280 - R.E.A. PD 430007 
Cap. Soc. € 5.000.000 - Reg. Impr. e CCIAA PD 04937500280